domenica 10 maggio 2015

Abbattitori di fumi che rispettano le normative in vigore in Italia, Europa e nel Mondo

Abbattitori di fumi che rispettano le normative in vigore in Italia, Europa e nel Mondo


Lavoriamo  da 10 anni  nel settore dell’abbattimento di sostanze inquinanti presenti in atmosfera con impianti di trattamento ad acqua ed impianti di filtrazione a secco. Siamo una delle più importanti ditte di progettazione e produzione .
 La nostra  esperienza ci ha permesso di rinnovarsi e adattare tecnologie di avanguardia per la costruzione di abbattitori di fuliggine, con rese elevate di abbattimento della fuliggine e costi dai più concorrenziali d’investimento iniziale e di gestione giornaliera .
 I nostri abbattitori di fuliggine permettono di trattare volumi d’aria considerevoli (da forni a legna per la cottura di pizze, pane ad altri generi alimentari). I nostri abbattitori di fuliggine sono utilizzati per l’abbattimento del micro particolato  carbonioso (fuliggine) e degli incombusti presenti nei fumi emessi da cucine industriali.
Il trattamento  ottenuto da questi abbattitori è nel  pieno ed assoluto rispetto delle più severe normative in vigore in Italia , Europa e nel  Mondo.
I depuratori di fuliggine fumi  prodotti dalla nostra ditta  rispettano la normativa di legge, con valori enormemente al di sotto della soglia fissata dalle AUSL e dagli altri enti preposti al loro controllo.
 I nostri abbattitori di fuliggine sono apparecchiature da Noi inventate, modificate e prodotte per  affrontare tutte le problematiche di emissione in atmosfera, indipendentemente dalla loro tipologia, con altissimi rendimenti grazie ai sistemi di multi lavaggio utilizzati. Inoltre i nostri abbattitori di fuliggine mostrano un consumo energetico inferiore al 50% rispetto agli altri modelli attualmente in commercio. (confrontare i dati tecnici)
Le ridotte dimensioni dei nostri abbattitori di fuliggine, e la loro geniale facilità di installazione, consentono di affrontare ed avere la soluzione a problematiche di emissioni in atmosfera, sicuramente non ottenibili con impianti obsoleti e privi di spiegazioni tecniche, impianti che a parità di volume trattato hanno dimensioni ben più rilevanti ed economicamente più esose. Questo permette di affrontare nuove necessità di abbattimento senza che l’investimento iniziale diventi obsoleto od inadeguato, consentendo, con questa flessibilità, importantissimi risparmi economici sugli investimenti.
 Con i nostri abbattitori di fuliggine è inoltre possibile prevedere il recupero energetico del calore contenuto nella fonte di emissione. Siamo stati i primi a proporvelo più di 5 anni fa.
 I nostri abbattitori di fuliggine hanno, in assoluto, il minor costo di investimento e di gestione fra gli impianti di abbattimento fuliggine attualmente in commercio. Infatti le loro ridotte dimensioni chiedono bassa potenza elettrica installata, la grandissima capacità di trattamento aria con l’assenza di realizzare costose opere civili per la sua installazione, consentono di essere utilizzati in qualsiasi applicazione industriale o civile con costi non eguagliabili da altri impianti in commercio.
 Il principio di funzionamento si basa sul processo Scubber/Venturi.  La tipologia inquinante affrontata dall’abbattitore di fuliggine è l’emissione tipica da impianti di cottura che utilizzano come combustibile legna o biomassa, in particolare i forni a legna per pizzeria, panificazione, asado, griglie, girarrosti, stufe industriali a legna, stufe pellet, ecc....

La nostra azienda si propone come una azienda di servizio anche nella pulizia e manutenzione degli impianti di aspirazione, pulizia delle cappe , e condutture, pulizia di aspiratori ,produzione di detergenti per la pulizia delle cappe, e dei forni dal grasso...
 I settori di riferimento di installazione dei nostri impianti sono:
• Pizzerie
• Panifici 
• Bracerie 
 • Caseifici
 • Ristoranti
 • Hotels
• Alberghi
 • Mense
 • Catering
 • Ristorazione mobile, manifestazioni
 • Settore fieristico
L’applicazione dei nostri abbattitori di fuliggine e la filtrazione delle emissioni provenienti dalla combustione di legna vergine (cippato o in pezzi), sfriddi di segheria, carpenteria e falegnameria, scarti dell’edilizia, legname vecchio (mobili, imballaggi, segatura, trucioli, etc...), pellet.
 Gli abbattitori di fuliggine possono interessare a questi soggetti  :
* Progettisti, costruttori, manutentori, installatori e gestori di impianti di combustione di gas da biomasse, Wood gas, biogas e syngas.
* Progettisti, costruttori, manutentori, installatori e gestori di impianti di riscaldamento e teleriscaldamento, alimentari, biomassa.
* Progettisti, costruttori, manutentori, installatori e gestori di impianti di combustione alimentare con biomasse liquide(oli vegetali etc.)
 * Falegnamerie, segherie, produttori di mobili, distributori di legno che riutilizzano i propri scarti e vogliono filtrare le emissioni che generano.
Con i nostri abbattitori di fuliggine e fumi  si consente    l’ abbattimento del  micro particolato sotto forma di POLVERI, OSSIDI DI AZOTO, OSSIDI DI ZOLFO, AMMONIACA, FENOLI ed altre molecole legate ai processi di combustione.
 I nostri abbattitori di fuliggine possono essere dimensionati senza alcun problema al fine di raggiungere i target desiderati. Un adeguato dimensionamento dell’impianto, infatti, consente di garantire il rispetto dei valori limite legali.
 Vantaggi legati all’adozione di un impianto abbattimento fuliggine.
1. Rispetto dei parametri di legge per le emissioni in atmosfera.
2. Rispetto dei requisiti per ottenimento certificazione di processo e di qualità ambientale, soluzione delle problematiche, presenti o possibili in futuro, legate al contenzioso con il vicinato a causa di odori, polveri e fuliggini.

Nessun commento:

Posta un commento